La tua attività può decollare con il social marketing

Creare contenuti che coinvolgono e attirano il tuo futuro cliente

   

Tutti oramai utilizzano i social quotidianamente come sistemi di interazione, lavoro, socializzazione e svago.

Una delle cose importanti nel strutturare post e campagne marketing sulle diverse applicazioni (facebook, instagram..) è identificare prima di tutto la chiave del messaggio da utilizzare

Il target va studiato per individuare il cliente ideale a cui indirizzare il tuo messaggio. Esistono tecniche di targeting indirette , ossia valutare gli interessi secondari che ti possano portare ugualmente al tuo obiettivo

Tenere conto che il tempo di attenzione dell’utente si è accorciato a causa del bombardamento mediatico estenuante.

Tre buoni motivi

et|icon_like_alt|

Una fonte gratuita

Il vantagio dei social non è assolutamente da trascurare, soprattuto per la possibilità di creare una tua vetrina in maniera gratuita e totalmente gestibile

et|icon_lightbulb|

Marketing

Puoi creare campagne sponsorizzate in zone localizzate per promuovere il tuo ristorante, il tuo servizio, il tuo prodotto …la tua attività.

et|icon_group|

Immediato

Il messaggio che proponi risulta immediato a persone che ti seguono o con cui si e connessi , e viene indirizzato all’utente che veramente a dimostrato già interesse in quello che proponi

Gestire è la cosa più importante

Oramai chiunque è in grado più o meno di postare foto e scrivere didascalie o piccoli contenuti.
La cosa difficile è studiare una strategia e utilizzare ogni post non come una semplice pubblicazione, ma come una  vera e propria campagna mirata a creare interesse e motivare un’azione del cliente. Quindi è inutile fare post ripetitivi  ed è essenziale ponderare e la pubblicazione.

Come tutte le attività, la gestione dei social richiede tempo e non tutti gli imprenditori  si posso occupare personalmente di questo. 

Invia il form e ti contatterò personalmente

Privacy

Marco Massarenti

Marco Massarenti

E-commerce specialist - Social marketing

10 anni di esperienza sul mercato online e sulle sue strategie. Mi occupo di realizzazione e gestione di negozi online b2b b2c e strategia valutata in base alla tua esigenza e possibilità. Gestione pagine facebook – Facebook adsGoggle ads.

Massarenti Marco P.IVA  IT03330361209 | Tel : 3455067239 | Bologna | SITO HOME | WEB DESIGN

Share This